LA NOSTRA STORIA
Dal 1945 Framesi sviluppa prodotti e servizi innovativi che alimentano la creatività degli acconciatori di tutto il mondo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
2024
FRAMCOLOR ECLECTIC 5D COLOR GLOSS offre ai coloristi una nuova gamma di tonalizzanti liquidi particolarmente indicati per chi è sensibile al concetto di “ammonia free”, ma anche universalmente perfetti per regalare a ogni cliente il beneficio di un capello luminoso e dall’aspetto sano, come dopo un trattamento restitutivo.
 
2023
FRAMCOLOR ECLECTIC si rinnova. Grazie alla sua formula senza Ammoniaca, Resorcina e PPD, è perfetto per regalare brillantezza e luminosità istantanee ai capelli proteggendoli nel contempo dallo stress ossidativo attraverso un effetto anti-aging.
 
2022
Morphosis Hair Treatment Line viene ripensato e riformulato per offrire prodotti sempre più innovativi e sostenibili. Perfetti per rispondere alle esigenze della Bellezza Consapevole.
 
2021
FRAMCOLOR PURE PIGMENT PLUS
16 pigmenti diretti pronti all’uso con formula a pH acido e hyper-hydro technology che combinano i benefici del trattamento a quelli del colore.
 
2019
Uno styling versatile, in tutte le sue forme.
FOR-ME è la nuova linea di finishing e styling formulata con un innovativo principio attivo estremamente efficace contro l'inquinamento ambientale.
 
2019
I tempi di posa si dimezzano con il rivoluzionario Framcolor 2001 Intense che abbina luminosità e brillantezza a un’intensità incomparabile.
 
 
2018
Viene presentata agli acconciatori di tutto il mondo l’innovativa tecnica di colorazione Strike4™ by Passion4Fashion che permette di cambiare colore in soli 20 secondi.
 
2017
Con la linea BOLD, e le sue nuance vivide e brillanti, Framcolor dà il benvenuto a pigmenti diretti di nuova generazione che regalano risultati straordinari lasciando lo stelo lucido, compatto e protetto.
 
2015
“FAST FASHION STYLING” è il nuovo claim della linea BY che riunisce sotto un unico concept i top products delle precedenti linee BY e I.DENTITY.
 
2014
Continua la collaborazione con i designer del Politecnico di Milano, e MORPHOSIS cambia look. La linea di haircare si rinnova e aggiunge tra i suoi prodotti la prima DD CREAM per capelli. Lo stesso anno Framesi acquisisce l'esclusiva per la distribuzione dell'arredamento e dei complementi del prestigioso marchio giapponese TAKARA BELMONT.
 
2013
La gamma prodotti si amplia e anche gli Stati Uniti s'innamorano delle new entry Framesi. I prodotti della linea COLOR LOVER diventano un must have per milioni di consumatori.
 
2010
Fa il suo ingresso tra le linee Framcolor il colore premiscelato. È FRAMCOLOR GLAMOUR, pensato per i professionisti che iniziano ad affacciarsi al mondo della colorazione Framesi.
 
2008
Attenta alle esigenze di ogni target, Framesi sviluppa I.DENTITY, la famiglia di prodotti di finishing e styling che, parallelamente a BY, soddisfa un pubblico giovane e grintoso.
 
2007
In collaborazione con il Politecnico di Milano nasce MORPHOSIS, la linea di haircare Framesi. Lo stesso anno viene lanciata FRAMCOLOR ECLECTIC, la colorazione demi-permanente senza ammoniaca.
 
2005
Presente ormai in tutto il mondo, Framesi festeggia 60 anni con un International Congress, che coinvolge gli acconciatori di tutti i continenti, e con l'ultimo indimenticabile Fashion Show a Milano.
 
2004
Creata in collaborazione con il Laboratorio di Ricerca Framesi USA, OPTIONS by Framesi diventa la nuova linea di condizionanti per risolvere le esigenze specifiche di ogni tipo di capello.
 
2003
Nasce la prima linea BY, una gamma completa di prodotti di styling e finishing.
 
2002
Prende vita il progetto Partner Club Italian Style, un sistema di aggregazione dall'immagine giovane e dinamica.
 
2000
Framesi completa la propria offerta con servizi e supporti mirati al successo dell'acconciatore: linee di arredo e abbigliamento professionale, consulenze e progetti personalizzati, campagne e promozioni ad hoc segnano la crescita di numerosi saloni.
 
1998
Dall'esigenza di offrire una moda capelli più vicina a un target di clientela molto giovane e glam, nasce Italian Style Energy. Il nuovo team stilistico affianca Italian Style Framesi nella ricerca multidisciplinare per creare una seconda collezione ispirata a tendenze estreme, ma sempre molto portabile.
 
1993
Iniziano importanti collaborazioni con Istituti Scientifici Statunitensi e con diverse Università Italiane, per elaborare formulazioni di ultima generazione e applicare test di controllo e qualità sempre più rigorosi.
 
1990
Nella scia delle sfavillanti luci della moda milanese, Framesi crea il Fashion Show: discoteche, fiere e teatri ospitano negli anni personaggi amati dal grande pubblico, per presentare agli acconciatori più attenti all'avanguardia e allo stile le nuove proposte di stagione firmate Italian Style.
 
1987
La sede di Paderno Dugnano si amplia fino a raggiungere i 12.000 mq, nuovi macchinari potenziano la produzione e anche il Laboratorio di Ricerca e Controllo Qualità s'ingrandiscono.
 
1982
Nasce Futura 80, la colorazione cosmetica con l'esclusiva diluizione 1:1, delicata sui capelli, ma dalle nuance intense.
 
1980
Per presentare la prima collezione Italian Style, Framesi sceglie Cosmoprof, che diventa anche il primo appuntamento di un calendario ricco di partecipazioni ai più prestigiosi eventi professionali.
 
1979
Nasce Italian Style Framesi, il gruppo stilistico istituzionale che diffonde nel mondo il concetto di ricerca e total look attraverso collezioni di moda capelli che entusiasmano per il loro spiccato gusto made in Italy. I confini commerciali si espandono raggiungendo la Turchia che ottiene la prima licenza di distribuzione.
 
1975
Gli ordini aumentano e la produttività necessita di spazi adeguati: Framesi si trasferisce così nel nuovo e più moderno stabilimento di Paderno Dugnano, che ospita anche il nuovo Laboratorio di Ricerca interno. È una colorazione in crema il primo prodotto Framesi a essere esportato negli Stati Uniti.
 
1973
Framesi sbarca in Canada dando il via a una distribuzione internazionale.
 
1968
L'azienda partecipa alla Fiera Campionaria di Milano, prestigiosa vetrina internazionale.
 
1963
Framesi lascia la sede originale per trasferirsi in Via Davanzati, sempre nella storica zona milanese di Dergano. La produzione cresce e Franchina struttura una rete vendita capillare sul territorio nazionale.
 
1960
Framesi consolida la vocazione per il canale professionale e mette in risalto la competenza degli acconciatori organizzando eventi e manifestazioni.
 
1950
Roberto Franchina assume da solo la guida dell'azienda e lancia le prime formulazioni di prodotti professionali per capelli, ma anche colonie e profumi e soprattutto il primo hair-color made in Italy che diventerà la punta di diamante dell'azienda.
 
1945
È dall'idea di Roberto Franchina, insieme agli amici Messa e Sironi (Fra-Me-Si), che nasce un'azienda per la produzione di talco e brillantina.
FRAMESI è certificata UNI EN ISO 9001:2015 UNI EN ISO 22716:2008